L'arte del Pranayama
Tutte le tecniche di respirazione Yoga spiegate passo dopo passo

Autore: Maurizio Morelli
Red Edizioni, Milano (c) 2010
red!, Milano (c) 2010

La respirazione è la più importante funzione dell’organismo e la principale via di comunicazione tra corpo e psiche. Tra le funzioni vitali è l’unica a poter essere soggetta alla volontà cosciente: possiamo cioè variarne volontariamente il ritmo, l’ampiezza e la velocità.

Si tratta di un’opportunità da non perdere perché grazie a questo possiamo influenzare positivamente la salute, la vitalità, lo stato mentale ed emotivo nonché penetrare stati di coscienza altrimenti preclusi. In questo libro le tecniche dello Hatha Yoga vengono descritte e minuziosamente spiegate partendo dai fondamentali, in un percorso molto particolareggiato e completo che comprende anche un gran numero di esercizi preparatori e di tecniche intermedie.

Questa particolare metodologia rende il testo utile non solo a tutti i praticanti esperti o a quelli che possono contare sul supporto di una guida, ma anche per gli autodidatti, che potranno avvicinarsi alle tecniche più avanzate seguendo un percorso facilitato e opportunamente graduato. Nel libro sono inoltre esposte alcune tecniche di respirazione mai comparse su altri testi.

Copyright 2011 - by Maurizio Morelli