DVD - IL MASSAGGIO
Tecniche e gesti semplici per sentirsi bene

Autori: Marisa Consolo, Maurizio Morelli
Red Edizioni, Milano (c) 2009
red!, Milano (c) 2009

Il grande vantaggio del DVD è la possibilità che offre di fornire un insegnamento diretto, come può avvenire solo con la presenza di chi insegna, ma con il vantaggio di poter accedere alle informazioni per un numero illimitato di volte e di poterlo fare a casa propria, con i tempi più convenienti. Questo è tanto più vero per il massaggio, che richiede tempi lunghi e molte ripetizioni per potere interiorizzare il ritmo, la fluidità e la plasticità dinamica delle differenti manualità, altre alle tecniche di esecuzione.

Ed è proprio questo il contenuto di questo DVD, in cui viene mostrata l'esecuzione pratica delle diverse manualità di massaggio così come effettuate nella realtà. Per chi guarda sarà come partecipare ad una serie di lezioni individuali, ripetibili all'infinito con un semplice clic sul menu. Oltre al libro di accompagnamento l'intera esecuzione del massaggio viene sostenuta da commento vocale, allo scopo di favorire l'apprendimento e indirizzare l'attenzione verso gli aspetti maggiormente importanti e qualificanti.

I filmati risultano eccellenti per precisione e chiarezza, così come per la didattica delle immagini e del commento vocale.

Questo DVD è a tutti gli effetti un sussidio didattico tecnicamente preciso, completo e facilmente consultabili, indispensabile per tutti coloro che si occupano di massaggio o terapie olistiche a vario titolo e per chi vuole imparare il massaggio per uso domestico.

Copyright 2010 - by Maurizio Morelli