Siddhartha il Buddha
Il maestro dei maestri

 

Autore: Maurizio Morelli
Red Edizioni, Milano (c) 2009
red!, Milano (c) 2009

Raccontare la vita e la storia del principe Siddhartha Gautama, divenuto poi il Buddha, è stata un'esperienza di luce, ricca di rivelazioni e di un'intensa gioia spirituale. L'inizio è stato difficile e laborioso, mentre cercavo di destreggiarmi nell'immensa bibliografia fatta per lo più di opere dove qualcuno cerca di interpretare quello che a detto qualcun altro, senza che ci sia di fatto nessuna possibilità di avvicinarsi anche ad un minimo di verità storica.

Allora ho fatto l'unica cosa che mi sembrava sensata, ho stampato una bellissima immagine del volto del Buddha e mi sono seduto in contemplazione, chiedendo direttamente a Lui di ispirarmi. Ho appeso la stessa immagine sopra la postazione di lavoro, così da stabilire un contatto costante.

Che vogliate crederci o meno, da quel momento le mie dita hanno iniziato a muoversi veloci sui tasti e la storia si è formata in meno di venti giorni, praticamente senza che sia mai stato necessario inserire correzioni o rivedere il testo. Spero vorrete leggerla.

 

Copyright 2010 - by Maurizio Morelli