DIMAGRIRE CON LO YOGA - Dvd
Ritornare in forma dolcemente e per sempre

Autore: Maurizio Morelli
Red Edizioni, Milano (c) 2009
red!, Milano (c) 2009

Il sovrappeso è un problema comune a milioni di persone in ogni parte del mondo, in modo particolare nei paesi dell'emisfero occidentale. Il fenomeno si sta diffondendo in maniera preoccupante non solo tra gli adulti e i ragazzi ma anche nella prima infanzia, con ripercussioni negative sulla salute e sulla qualità della vita dei soggetti colpiti.

Per contrastare questo insalubre fenomeno dieta e corretto movimento sono gli elementi fondamentali, ma teniamo presente il grande aiuto che può venire dalla pratica di particolari esercizi Yoga. Lo Yoga è efficace perché agisce direttamente sui centri di controllo dell'organismo, sul sistema nervoso e ormonale. Per mezzo della respirazione e di speciali posizioni favorisce il ripristino di un corretto metabolismo, il grasso si riduce progressivamente e il peso ritorna ad essere ottimale. Non possiamo aspettarci miracoli, per avere risultati ci vuole fede, determinazione e costanza, basta poco ma ogni giorno.

A queste condizioni i risultati sono sicuri, riuscirete a perdere peso in modo progressivo e costante. Inoltre eviterete quei cedimenti e rilassamenti che spesso accompagnano i dimagrimenti troppo rapidi e ottenuti solo con la dieta.

Questo Dvd raccoglie gli esercizi più efficaci e facili da eseguire per recuperare un peso ideale.

Gli esercizi sono raggruppati in brevi sequenze che ne favoriscono tanto l'esecuzione che la memorizzazione, sono supportati da una trama musicale e guida vocale molto precisa e, là dove necessario, viene presentata anche la versione semplificata.

 

Copyright 2010 - by Maurizio Morelli